Federazione Regionale Coldiretti Piemonte

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ami i lupi?Adotta un pastore...

AMI I LUPI? ADOTTA UN PASTORE...!

Il progetto nasce dalla necessità di dare un aiuto, con una formula nuova e diversa, a chi porta avanti l'allevamento e la pastorizia vivendo e lavorando in montagna e nelle zone collinari trovandosi, quindi,  dover convivere con la presenza sempre più massiccia del lupo.
Coldiretti Piemonte ha lanciato la campagna "Ami i lupi? Adotta un pastore...!", progetto innovativo e di condivisione che coniuga la tradizione dell'allevamento alla pastorizia 2.0 dei giorni d'oggi, per far conoscere il frutto del lavoro dei produttori che presidiano territori altrimenti lasciati all'incuria.
L'obiettivo è anche quello di valorizzare e promuovere, tramite una rete di sostenitori, i prodotti degli allevatori piemontesi marchiati con il logo della campagna, simbolo di qualità e di affidabilità, al fine di dare un impulso all'economia della pastorizia.
Infine i fondi raccolti tramite il sistema del crowdfunding saranno impiegati per un lavoro di mappatura delle malghe piemontesi, delle realtà agricole di pastorizia montana che offrono prodotti da alpeggio, delle realtà ricettive di alpeggio e, non ultimo, della presenza del lupo in Piemonte.

Scopri maggiori informazioni e sostieni la campagna sul sito:
www.woopfood.com